alessandra lonardi interior designer

Profile

Alessandra Lonardi


Una forte passione trasformata in professione, intrisa d’entusiasmo e dedizione, finalizzata a trasmettere emozioni nel quotidiano.

Dialoghi introspettivi rivolti al cliente, saranno cardini per i progetti e stimoli per trasformare in realtà spazi che diventeranno luoghi narranti la propria storia.

Un occhio sempre rivolto alle novità internazionali dove curiosità, viaggi e letture sono continue fonte d'ispirazione.



Alessandra Lonardi inizia l’attività di interior designer nel 1998 come libera professionista, dopo gli studi in progettazione d’interni ed una triennale esperienza all’interno di 2 affermate agenzie pubblicitarie nella zona di residenza. Si rivolge ad una clientela nazionale ed internazionale sia a privati come projects interiors sia ad aziende produttrici nella veste di art director, interior designer, furniture design, contracts project, exhibisions space, consulente d’immagine, visual, stylist.

Le sue continue ricerche dei trend nei mercati l’hanno portata ad essere presente con le sue creazioni in diversi Paesi quali l’ Est europeo, la Russia, l’Asia, l’Arabia ed il nord Europa.
Parte dei suoi progetti vengono puntualmente esposti ogni anno a manifestazioni internazionali quali: 'Salone del Mobile' di Milano, Mebel- Crocus di Mosca, Bife di Bucarest.

Collabora con testate redazionali quali Architectural Digest, Ville e Casali e Salon.
Il suo obiettivo principale è quello di trasmettere una sensazione di benessere che oltrepassi i confini del tempo e rimanga impressa nell’anima delle persone che sostano o vivono negli spazi da lei progettati.